MEET THE SPECIALIST

Lo spazio ideale per una osservazione critica e consapevole del mondo dell’archeologia e del settore dei Beni culturali in generale.

La piazza in cui diversi saperi si contaminano ed entrano in connessione.

Meet the specialist accoglie il punto di vista di autorevoli specialisti appassionati in materia di patrimonio culturale e innovazione al fine di veicolare informazioni corrette, stanchi di fake news, e con la certezza di avviare un confronto utile con la società.

Per maggiori informazioni inviaci una e-mail all’indirizzo: info@archeologiainnovazione.it

La ricerca non ha colore: una sfida fra confini virtuali e scenari reali

Il mondo dei social ha conquistato davvero tutti. Ogni generazione è ormai travolta dal vento di novità portato da questi potenti strumenti di informazione. Il …

Read More →

Una nuova vita per il plastico di Pompei: dalle mani sapienti dei maestri artigiani a potente strumento di comunicazione digitale

L’idea di città, così come intesa oggi, è il risultato di un lungo e, ancora inconcluso, cammino dell’uomo lungo la linea del tempo. Un cammino …

Read More →

Malfitana ‘Distinguished Lecturer’ alla Stanford University per l’anno accademico 2019-2020

L’archeologo catanese Daniele Malfitana, presidente del Comitato tecnico-scientifico per l’Archeologia – Consiglio Superiore per i beni culturali e paesaggistici del MiBACT, responsabile dell’Istituto di scienze …

Read More →

Un archeologo del Cnr per la prima volta al tavolo del Consiglio Superiore per i beni culturali e paesaggistici del Mibac

Lo scorso 18 giugno nel salone del Ministro al Collegio Romano, si è tenuta la prima riunione di insediamento del nuovo Consiglio Superiore per i …

Read More →

TeCHNIC: il team di ricerca guidato da Malfitana premiato dal MIUR con il finanziamento del progetto di ricerca “Proof of Concept”

Per la tematica ‘Cultural Heritage’ delle 12 Aree della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (SNSI), il progetto di ricerca “TeCHNIC, Strumenti integrati per la gestione …

Read More →